giovedì 2 maggio 2013

PRC: PD e PdL pagano asprezza delle loro politiche



"Siamo dispiaciuti dell'aggressione subita dall'Assessore Rigoli, ma siamo altrettanto dispiaciuti per le parole che lei stessa ha espresso nel suo comunicato e sul suo profilo Facebook, e successivamente per il comunicato del PDL. La violenza è sempre da condannare, ma che dire di una altro tipo di violenza che hanno subito in questi anni i lavoratori e cittadini italiani in seguito alle politiche devastanti portate avanti prima da Berlusconi e poi dal PD e PDL col Governo Monti?
 
Il PD e il PDL non perdono occasione per addossare ad altri le ragioni che stanno dietro agli scoppi di violenza di cui purtroppo siamo testimoni. 
Persino Alfano ha detto che l'aggressione di Roma ai due carabinieri è un episodio isolato. Niente di più sbagliato! Imprenditori e lavoratori sono ormai alla disperazione più totale, alcuni ricorrono alla violenza contro se stessi (con il suicidio), taluni alla violenza contro gli altri. Il numero di questi casi  purtroppo cresce ogni giorno, rappresentando l'aumento del malessere sociale generale nel nostro Paese. Nel momento in cui a venire attaccati sono i rappresentanti di un sistema economico e politico che ci ha messi tutti al tappeto, allora si parla di "pochi casi isolati", "persone con problemi psichici". Si gira intorno al problema sociale crescente e si cercano via via dei capri espiatori.

Invece di dare colpa agli altri e considerarsi assolti, il PD e il PDL dovrebbero farsi un esame di coscienza, dato che hanno portato avanti, anche insieme, in questi anni politiche di tagli devastanti. Lo vediamo ancora di più con l'approvazione del bilancio comunale: i Comuni sono alla canna del gas, anche quello di Castelfiorentino ha grossi problemi e per questo si ricorre in maniera consistente agli oneri di urbanizzazione per far quadrare i conti, i trasferimenti dallo Stato centrale sono sempre meno e nuovi tagli (voluti dal Governo Monti) devono ancora essere messi in atto.
PD e PDL si comportano come se tutta questa austerità ci fosse cascata per caso sulla testa, come se non dipendesse dalle politiche dissennate portate avanti prima da Berlusconi e poi da Monti (che, ricordiamo, aveva il sostegno anche del PD).
 
Se la linea per far quadrare i conti dell Stato continuerà ad essere quella di questi ultimi anni, purtroppo le violenze non si fermeranno. 

Ma tanto per PD e PDL questo non significa nulla: si sono già assolti, i colpevoli non sono loro!"

Gruppo COnsiliare PRC-Cittadini per Castelfiorentino

Nessun commento:

Posta un commento